Diritto di recesso

Secondo quanto disposto dall’articolo 59, lett. o) nonché dell’articolo 49, lett. m) del codice del consumo, così come modificato dall’ art. 1, comma 1, D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, il consumatore accetta di rinunciare al diritto di recedere dal contratto dal momento in cui verrà effettuato il download del contenuto acquistato, nel caso di video corsi è inteso come esecuzione o riproduzione del video o del diverso contenuto digitale acquistato.

 

Il momento in cui il consumatore darà esecuzione del contenuto digitale coinciderà con la sua rinuncia al diritto di recedere e al diritto di ottenere il rimborso della somma precedentemente versata per l’acquisto.

 

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’articolo 52 del codice del consumo relativo alla legge italiana per i prodotti digitali, solamente nel lasso temporale intercorrente dal pagamento del prezzo al completamento della registrazione, sempre che non sia stato eseguito o riprodotto il contenuto digitale, e comunque non oltre 14 giorni dal momento in cui è stata completata la registrazione del proprio account personale.

 

La valutazione della società sarà fatta analizzando documenti appropriati che attestino motivazioni concrete e devono necessariamente essere inviati entro 24 ore dall’acquisto a assistenza@olismultimedia.com

 

La società si riserva legalmente il diritto di negare il rimborso.


In caso di pagamenti rateali, il pagamento rateale è un abbonamento e la legge lo considera un contratto tra azienda fornitrice di servizio e cliente.


Nel momento in cui il cliente sceglie di erogare un pagamento rateale a scadenza mensile, per acquistare un prodotto si impegna a saldare tutte le rate fino al saldo. Avendo l'azienda fornito i prodotti richiesti, non è possibile annullare l'abbonamento per motivi personali in quanto la legge considera un obbligo del cliente dover saldare i prodotti acquistati con pagamento come previsto prima dell'acquito ed accettato dal cliente.


La società non può annullare un abbonamento in corso o di un prodotto digitale, tranne nel caso in cui l'intero importo venga saldato interamente in sostituzione al pagamento rateale